Accesso personalizzato

Personalizza navigazione
martedì 25 febbraio 2020



Guida

GUIDA ALL'ATTIVITA' DI TIROCINIO

Lo studente interessato a svolgere attività di tirocinio deve rivolgersi presso la segreteria didattica della Facoltà per ritirare il modello di richiesta. L’elenco degli enti convenzionati può essere consultato dal sito o visionato nella bacheca del segreteria didattica.

Inoltre lo studente deve verificare di possedere i requisiti richiesti, indicati nel regolamento di tirocinio relativamente al proprio corso di laurea.

Successivamente lo studente sarà contattato per la compilazione del progetto formativo con il proprio tutor interno e il tutor aziendale.

Dopo l’approvazione del progetto formativo da parte della Commissione Tirocinio verrà attivata l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro presso l’INAIL nonché presso idonea compagnia assicuratrice per la responsabilità civile verso terzi.

Terminata la procedura amministrativa allo studente verrà consegnato il numero di polizza e il libro-diario.

Al termine del tirocinio lo studente, il tutor universitario e il tutor aziendale dovranno redigere una relazione sull’attività di tirocinio svolta.

La Commissione Tirocinio esprimerà un giudizio di validità del tirocinio sulla base del libretto-diario, delle relazioni dei tutor e dello studente ed attribuirà i crediti formativi stabiliti dal regolamento del corso di studio.

CONVENZIONI CON LA FACOLTÀ

Gli enti, le associazioni, le cooperative e le strutture interessate a stipulare una convenzione per il tirocinio con la Facoltà di Lettere, possono contattare l'Ufficio Stage e Tirocini dell'Ateneo chiamando il n. 0881/338480 (dott.ssa Nadia Cascioli), oppure possono rivolgersi all' Ufficio di Presidenza della Facoltà di Lettere.

Ultima modifica: 11/10/2010 alle 10:13 da