Accesso personalizzato

Personalizza navigazione
martedì 25 febbraio 2020


Ti trovi in: Home - Didattica e Servizi agli Studenti - Tirocinio - Crediti

Crediti

RICONOSCIMENTO CREDITO

(SOSTITUTIVO DELL'ATTIVITÀ DI TIROCINIO)

Si riconosce, di norma, il servizio civile così come previsto dall’art.10 della Legge n.64, 6 marzo 2001. Lo studente è tenuto a presentare: L’attestazione dell’avvenuto svolgimento del servizio civile e una relazione da cui si evinca che l’attività svolta è coerente con le competenze professionali previste dal profilo in uscita.

Per gli studenti dei Corsi di laurea Triennale in Beni Culturali e di Laurea Magistrale in Archeologia, è possibile il riconoscimento di attività formative e/o di orientamento se aventi le seguenti caratteristiche:

  • avere durata di almeno 25 ore per ogni CFU presente in piano;
  • essere coerenti con le competenze professionali in uscita previste per le figure dei corsi di laurea triennale e magistrale;
  • essere attestate dal datore di lavoro;
  • essere corredate da una relazione da cui si evinca che l’attività svolta ha favorito il raggiungimento delle competenze professionali previste dal profilo in uscita.

In ogni caso le domande verranno esaminate dalla Commissione Tirocinio che vaglierà la congruenza fra l’esperienza fatta e gli obiettivi finali del Corso di laurea.

Ultima modifica: 11/10/2010 alle 10:14 da